IL GRUPPO CARITAS PARROCCHIALE

Accogliamo con piacere la possibilità di presentare brevemente sul nuovo sito internet della parrocchia la nostra esperienza.
Questa trae la sua fonte d’ impegno dalla ricerca di vivere coerentemente l’invito rivolto a noi tutti dal Signore, di essere prossimo dei nostri fratelli, nell’umiltà che scaturisce dalla consapevolezza dei limiti derivanti dalla nostra povera condizione umana.

Distribuiamo settimanalmente, a 41 nuclei familiari, un pacco contenente essenzialmente generi alimentari. La consegna viene effettuata ogni giovedì, il mattino dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ed il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Può essere concordato, in casi particolari od eccezionali, un orario diverso, allo scopo di consentire agli interessati di acquisire comunque il ritiro del medesimo, segno modesto, ma comunque importante, della solidarietà che grazie anche alla vostra grande generosità ci consente di poter manifestare.
Questa si concretizza grandemente nel corso della terza Domenica di ogni mese, giorno durante il quale raccogliamo i generi alimentari necessari ad aiutare i nostri fratelli.

Il momento della distribuzione costituisce occasione per donare ai nostri fratelli una parola di conforto e di speranza, per le quali l’animo umano ha spesso parimenti necessità.

Grazie di tutto, particolarmente per la preghiera, che dona Luce e Forza al quotidiano agire, sostenendoci nel vivere la nostra esistenza nello Spirito di Fraternità trasmessoci dal Padre.